Marvel® Official Forum

Marvel: La Grande Alleanza II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Blue Legend
     
    .

    User deleted


    Dato che non era stata ancora creata questa discussione, l'ho aperta io, sperando che non ci siano problemi...
    Marvel: La Grande Alleanza II, è il nuovo videogioco marvel, basato sulla trama delle saghe a fumetti Guerra Segreta e Civil War, uscirà in Italia il 25 settembre (cioè domani!!!) per ps3, xbox 360 e nintendo ds, mentre per la ps2 e la psp uscirà il 9 ottobre.
    Qui riporto una recensione del sito multiplayer.it, per chi fosse interessato a conoscere mggiori dettagli su questo splendido gioco:

    Marvel: La Grande Alleanza 2 - La grande alleanza siamo noi

    "Whose side are you on?", "Tu da che parte stai?". Così recita il primo ben orchestrato trailer di Marvel: La Grande Alleanza 2. Il titolo è il naturale seguito dell'atipico hack'n'slash esordito nel 2006 e capace di narrare le incredibili vicissitudini della Civil War: la più grande battaglia tra supereroi mai raccontata, ovviamente assoluto marchio di fabbrica Marvel. L'evento organizzato a Milano, tenuto dal producer George Ndo, ha dato modo finalmente di testare alcune tra le nuove caratteristiche del secondo episodio del franchise, anche se nella sola versione Xbox 360. Una presentazione in verità parecchio attesa visti i numerosi contenuti distribuiti dalla software house negli ultimi mesi; materiale che però, fino a oggi, non aveva ancora riguardato un codice giocabile. Accompagnato come sempre da molto fascino, il prodotto di Activision consente di immedesimarsi in alcune delle più celebri star comics - Spiderman, Hulk, Capitan
    America, Iron Man, I Fantastici 4 e Wolverine, tra i più famosi - per prendere così parte al nobile diverbio sorto nella città di New York, che ha causato la scissione degli eroi in due apocalittiche fondamenta: la prima, capitanata da Iron Man, e la seconda, invece, guidata da Capitan America. Inutile dire che il nuovo episodio propone un cast ben più ampio del predecessore, che contava 25 personaggi giocabili, nonostante quelli utilizzabili all'inizio di ogni avventura siano come in passato quattro, ognuno richiamabile in tempo reale tramite il comodo utilizzo del D-pad. Calde aspettative quindi, alimentate per di più dalla possibilità di fondere le forze degli eroi, due tra i quattro attivi nello scenario di gioco, al fine di sfoderare spettacolari mosse speciali chiamate Fusion, ispirate ai poteri originali del fumetto.

    Primo contatto. L'hands on ha permesso di intraprendere due interi capitoli di gioco, con una scelta tra soli sei dei tantissimi personaggi che saranno presenti nella release completa: Hulk, Thor, Wolverine, Tempesta, Deadpool e Marvel Girl. La demo giocabile, "pompata" da un innocuo trucchetto concesso gentilmente dal producer Ndo ai giornalisti, ha consentito di eseguire le mosse Fusion all'infinito, così da saggiarne al meglio tutti i principali aspetti e senza perciò incorrere in particolari problemi dovuti all'inesperienza. Nella versione definitiva, comunque, una circonferenza di energia posizionata in basso sulla destra dello schermo fungerà da termometro per queste abilità: si ricaricherà con il passare del combattimento e ogni qualvolta verrà riempita, sbloccherà un numero limitato di "super" azioni, quelle eseguibili appunto in coppia.

    L'abilità Fusion è probabilmente una delle novità di maggiore spicco, funzionale nella realizzazione, molto efficace e anche piuttosto curata dal punto di vista tecnico e scenografico. Chi ha giocato all'originale non avrà problemi ad ambientarsi con i controlli, anche perché le dinamiche di base sono rimaste pressoché invariate. Per gli altri, invece, basti pensare alla serie Dynasty Warriors per farsi un'idea della tipologia di gioco proposta, con l'aggiunta di qualche piccolo elemento RPG. Per esempio certi avversari sono superabili con un solo specifico supereroe detentore di una precisa abilità, quasi sempre differente da quelle dei propri alleati per portata e raggio d'azione. Rispetto al passato, come promesso, è stata ampliata l'interazione con gli scenari di gioco. Durante il combattimento è possibile far esplodere i veicoli, distruggere costruzioni di vario tipo e parte del territorio: massicci pietroni possono essere infatti impugnati e scagliati contro mucchi di nemici.

    Come nel fumetto... o quasi!Marvel: La Grande Alleanza 2 è decisamente migliorato dal punto di vista grafico. Texture, effetti di luce, illuminazione dinamica e animazioni presentano una cura esaustiva, molto ricca rispetto al primo episodio. I personaggi su schermo sono sempre tanti e gli effetti particellari, insieme all'intero motore fisico, risultano ben gestiti come dimostra l'ottima fluidità dell'azione di gioco. Dedizione è stata riservata anche alla riproduzione di tutti i supereroi: i costumi e i particolari convincono, ma soprattutto eccellono le movenze e la plasticità delle mosse. Un anti-aliasing non troppo performante e texture in bassa definizione per la maggior parte degli ambienti esterni, almeno quelli visionati in sede di hands on, completano con qualche difetto un parziale quadro estetico, accompagnato da una colonna sonora, presentata con un impianto decisamente performante, che è parsa coinvolgente e adrenalinica.

    Scambiando due parole con George Ndo è stato possibile apprendere che Marvel: La Grande Alleanza 2 disporrà di una concreta modalità multiplayer. Sarà quindi possibile giocare in cooperativa fino a quattro giocatori offline, e nello stesso numero anche online, affrontando la medesima campagna del single player tramite i servizi internet di Xbox Live e PlayStation Network per le versioni next-gen. Insomma, parecchie certezze ma anche qualche dubbio sul lavoro di Vicarious Vision, ovvero se il ripetersi delle dinamiche di gioco, tipiche del genere hack'n'slash, a titolo completato saranno poi effettivamente compensate dall'incredibile prorompenza del magico mondo degli eroi Marvel. La produzione Activision è prevista per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 2, PlayStation Portable, Nintendo Wii e DS: l'appuntamento nei negozi è fissato per il prossimo 25 settembre.

    Più tardi, se a voi va bene, posterò alcune immagini del gioco e dei personaggi, intanto spero di essere stato utile! ^_^
     
    Top
    .
  2. The Blue Legend
     
    .

    User deleted


    Posto la lista dei personaggi utilizzabili nel videogioco:

    Capitan America
    Iron Man
    Thor
    Hulk
    Mister Fantastic
    Donna invisibile
    Torcia Umana
    La Cosa
    Spider-Man
    Tempesta
    Wolverine
    Daredevil
    Songbird
    Luke Cage
    Pugno d'acciaio
    Ms. Marvel
    Deadpool
    Venom
    Green Goblin
    Gambit
    Jean Grey
    Penance
    Uomo Ghiaccio
    Inoltre, come era accaduto con il primo episodio, anche Marvel: La Grande Alleanza 2 avrà dei personaggi esclusivi per ogni console. Questi personaggi sono:

    Il Fenomeno (disponibile solo per Xbox 360 e Playstation 3)
    Blade (disponibile solo per Nintendo Wii, Playstation 2 e PSP)
    Ciclope (disponibile solo per Nintendo Wii, Playstation 2 e PSP)
    Psylocke (disponibile solo per Nintendo Wii, Playstation 2 e PSP)
    Sentry (disponibile solo per Nintendo DS)
    She-Hulk (disponibile solo per Nintendo DS)

    A dopo per ulteriori aggiornamenti! ;)
     
    Top
    .
  3. The Blue Legend
     
    .

    User deleted


    Vi mostro un po' di immagini dei personaggi del gioco, spero che vi piacciano!
    image
    image
    imageimage
    image
     
    Top
    .
  4. The Blue Legend
     
    .

    User deleted


    Questa è lalista totale dei personaggi del gioco:
    Playable Characters[17]
    Common System-exclusive
    Captain America
    Daredevil
    Deadpool
    Gambit
    Green Goblin
    Hulk
    Human Torch
    Iceman
    Invisible Woman
    Iron Man
    Jean Grey
    Luke Cage
    Mr. Fantastic
    Ms. Marvel
    Nick Fury
    Penance
    Songbird
    Spider-Man
    Storm
    Thing
    Thor
    Venom
    Wolverine
    Bladea
    Cyclopsa
    Iron Fistc
    Juggernautd
    Psylockea
    Sentryb
    She-Hulkb

    Anti-Registration Bossese Pro-Registration Bossesf
    Bishopc
    Black Widow
    Bullseye
    Lady Deathstrike
    Molten Manc
    Multiple Mana
    She-Hulk
    War Machine c
    Wonder Man
    Yellowjacket
    Cable
    Cloaka
    Colossusc
    Dagger
    Firestarc
    Goliath
    Hercules
    Patriotc
    Prodigyc
    Multiple Man
    Spider-Woman

    Common Bosses
    [1][18][19][20][21][22][23][24][25][26][27][28][29][30] Other characters
    A-Bombc
    Absorbing Mana
    Diamondback
    Electro
    Equinoxc
    Grey Gargoylea
    Grim Reaperc
    Havokc
    Justicec
    Lucia von Bardas
    Lizarda
    Magnetoa
    Man-Apea
    Moonstone
    Quicksilvera
    Scorpiona
    Scorcher
    Shocker
    Tinkerer
    Titanium Manc
    Whirlwindc
    Winter Soldiera
    Wizardc
    Black Panther
    Jack O' Lantern
    Maria Hill
    Namorita
    Nitro

     
    Top
    .
3 replies since 24/9/2009, 16:35   1462 views
  Share  
.