Marvel® Official Forum

Captain America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Flash|
     
    .

    User deleted


    image



    Detto affettuosamente Cap, è un supereroe tra i più famosi e longevi. Il gracile Steve Rogers, durante la seconda guerra mondiale avrebbe voluto servire la patria in guerra. Gli fu consentito di farlo partecipando a un'esperimento segreto volto alla creazione di un supersoldato. L'esperimento ebbe successo ma il tradimento e la morte dell'inventore del processo fecero sì che Steve Rogers restasse l'unica persona ad usufruire dei benefici apportati dal siero del supersoldato.

    Arruolato per missioni segrete oltre le linee nemiche il mite Steve Rogers divenne così Capitan America. Durante queste missioni gli viene affiancata una giovane "spalla" di nome James Buchanan Barnes, più conosciuto come Bucky. Nell'ultima avventura della serie edita dalla Timely Comics, Cap cade in mare mentre cerca di deviare una V2, mentre Bucky muore nel tentativo.

    Verrà poi ripescato al Polo nord dentro un blocco di ghiaccio, congelato in uno stato di animazione sospesa dai Vendicatori, gruppo di cui entrerà a far parte e di cui è uno dei leader riconosciuti.

    Continuerà a lottare nel presente, inizialmente con gerarchi del III Reich scampati alla guerra, soprattutto il Teschio Rosso; quindi avrà vari periodi di dubbi esistenziali che passerà a vagabondare rivelando le storture degli Stati Uniti d'America, smettendo i panni di Capitan America e celandosi dietro l'identità di Nomad. Ha salvato varie volte l'universo alla guida dei Vendicatori.

    Durante Civil War Capitan America sarà uno dei più strenui oppositori al Superhero Registration Act (SRA, Protocollo di Registrazione dei Supereroi), ponendosi a capo della coalizione che si oppone a questo provvedimento. Ciò lo porterà anche a combattere contro altri supereroi. Alla fine si arrenderà, affrontando un processo. Mentre si sta recando alla corte federale che deve giudicarlo, un cecchino lo colpisce alla spalla, al torace e allo stomaco. Nel caos che segue qualcuno lo colpirà con un fucile tre volte allo stomaco, uccidendolo. Si scoprirà in seguito che l'attentato a Cap è un complotto ordito dal Teschio Rosso, che ha usato Crossbones come cecchino e il Dottor Faustus per ipnotizzare Sharon Carter che ha esploso i tre colpi letali.

    Capitan America, oltre a essere uno dei più abili combattenti nel corpo a corpo, è dotato anche di uno scudo indistruttibile che è capace di assorbire qualunque urto e resistente a ogni tipo di sollecitazione. Lo sfrutta sia come arma di difesa per proteggersi dagli attacchi infertigli sia come arma di offesa, lanciandolo con grande precisione per danneggiare gli avversari o le loro attrezzature ed equipaggiamenti. Lo scudo ha la caratteristica di tornare indietro come un boomerang.

    image image
     
    Top
    .
  2. The Blue Legend
     
    .

    User deleted


    grande!!!
     
    Top
    .
  3. supergothic
     
    .

    User deleted


    grandissimo.
     
    Top
    .
  4. The Blue Legend
     
    .

    User deleted


    un mito vivente, tranne il particolare che è morto, ma vabbè...
     
    Top
    .
  5. supergothic
     
    .

    User deleted


    un mito morente.
     
    Top
    .
  6. The Blue Legend
     
    .

    User deleted


    vabbè, come sei pignolo!!
     
    Top
    .
5 replies since 28/3/2007, 02:24   92 views
  Share  
.